La Differenza è nei Dettagli

Dalle incantevoli colline del Fermano, nella regione Marche, il Pastaio crea con passione un forte legame tra la meravigliosa terra e la vostra tavola.
La pasta “Di Mauro” è una vera arte che si tramanda di generazione in generazione, nata con il desiderio di fare la pasta come una volta.
L’esperienza del nostro mastro Pastaio, unisce scrupolosamente l’antica tradizione alle innovative tecniche moderne, rendendo unica nel panorama PASTA la nostra produzione.
Dopo una accurata selezione delle migliori semole di grano duro (di prima estrazione) e uova (fresche intere vegetali allevate a terra), si passa alla produzione. La lenta lavorazione dell’impasto e l’estrusione a bassa temperatura, viene seguita dalla determinazione dello spessore della sfoglia e dunque il taglio. La pasta viene distesa manualmente sui foglietti di carta alimentare e disposta sui telai per l’ asciugatura.

L’essiccazione che precede il confezionamento, è la parte che permette di mantenere tutta la qualità delle prime fasi di lavoro, è per questo che si effettua lentamente e a basse temperature (INTORNO AI 40′) per un tempo variabile tra le 24 e le 35 ore. Siamo veramente lieti di poter offrire con accurata attenzione ai dettagli, una pasta croccante, masticabile e soprattutto digeribile, unica nel suo genere che ci rende orgogliosi e appassionati del nostro lavoro.